Benny Hinn

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
83pico@live.it
00mercoledì 12 novembre 2008 22:44
Tofik Benedictus Hinn, detto Benny (Tel Aviv, 3 dicembre 1952), è un predicatore cristiano televisivo statunitense che si colloca dottrinalmente nella corrente carismatico-pentecostale. Oltre a condurre regolarmente una trasmissione televisiva, periodicamente organizza raduni raccogliendo vere e proprie folle in grandi strutture come arene e stadi.
Di origini miste greche e armene, Hinn è cresciuto nella religione ortodossa, per aderire in seguito a un movimento carismatico-pentecostale chiamato Word Faith.
Il suo personaggio è tanto popolare quanto controverso; non esiste un singolo aspetto della sua vita che non sia stato oggetto di attacchi da parte della stampa o di altri media. In moltissimi l'hanno criticato e attaccato; altri, in gran parte suoi sostenitori, in sua difesa usano la frase di Gesù Cristo: Se hanno perseguitato me, tanto più perseguiteranno anche voi!
Al suo riguardo, in Italia, una parte di comunità libere sostengono anche finanziariamente l'opera di Benny Hinn anche con la vendita di suoi libri e scritti nelle loro congregazioni. Benny Hinn viene apprezzato anche da diversi movimenti carismatici cattolici quali il Rinnovamento nello Spirito Santo.




83pico@live.it
00mercoledì 12 novembre 2008 22:45
Un video del santo in azione
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com