Christian il leone

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
83pico@live.it
00giovedì 30 ottobre 2008 07:13
Il Telegraph ha ricostruito la storia che culmina con la scena davvero toccante. Migliaia e migliaia di persone la guardano in questi giorni su internet: il leone nato in cattività e riportato in Kenya ritrova la libertà ma riconosce i suoi vecchi padroni.

Li riempie di feste che neanche un cane. "Presenta" loro la sua compagna e i cuccioli. Rimane con loro per una notte. Poi torna alla vita selvaggia.

Il viral di Christian il leone, scovato da Blogyourmind, è stato girato negli Anni 70. E' stato messo on line da un'associazione inglese di protezione degli animali. Ed ecco le immagini e l'intera, vera storia di Christian il leone.

Altri tempi, allora. La storia di Christian comincia nel 1969. Se volevi un cucciolo di leone. lo compravi al negozio di animali: e te lo davano senza andare troppo per il sottile.

Fu così che il leoncino Christian finì a casa di John Rendall e Ace Bourke, due ragazzi australiani che abitavano a Londra.

Accudito e coccolato, placido e benvoluto. Christian abitava in un negozio di mobili a Kings Road. Faceva pipì nella cassettina, come un gatto: pulitissimo. Il giardino della chiesa era a sua disposizione per giocare e fare un po' di sano movimento.

Però Christian era un leone, non un micio. Il tempo passava. Il cucciolo ormai stava diventando adulto.

Un giorno capitarono nel negozio di mobili alcuni degli attori che avevano girato "Nata libera", la storia di una leonessa allevata in cattività e poi restituita faticosamente dai suoi padroni alla vita selvaggia in Africa.

Erano i primi, pionieristici tentativi di quel genere. Fu deciso di provare anche con Christian. Si sapeva che sarebbe stato difficile e rischioso. Quante possibilità aveva un leone londinese di imparare a cacciare e a sfamarsi?

Christian venne accompagnato in Kenya dai suoi padroni e consegnato nel 1972 al naturalista George Adamson. Il suo lavoro e le sue esperienze erano stati alla base di "Nata libera".

Poco per volta il leone Christian imparò a cavarsela sul serio e riconquistò la libertà. Nel 1974 aveva ormai un suo territorio ed era a capo di un branco.

A quel punto John Rendall e Ace Bourke decisero di andarlo a trovare.

Rischiate di sprecare tempo e soldi, furono avvertiti: Christian è un leone ormai selvaggio, sono nove mesi che nessuno lo vede. Probabilmente non vi riconoscerà nemmeno, se anche lo trovate potrebbe addirittura essere pericoloso.

Però incredibilmente il leone Christian riapparve con il suo branco nei pressi del luogo in cui viveva e lavorava George Adamson giusto il giorno prima dell'arrivo dei suoi ex padroni.

Il resto, il momento dell'incontro, è mostrato dalle immagini. E non servono altre parole.

Christian accompagnò al campo i suoi ex padroni. Rimase con loro la notte, e poi se ne andò. Non fu mai più visto, nessuno sa che fine ha fatto.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com