Cos'è l'Effusione dello Spirito Santo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
83pico@live.it
00sabato 13 febbraio 2010 21:22
E’ un appuntamento che non puoi perdere e che devi desiderare profondamente... è un’esperienza che ti avvicina a Dio, ti fa risorgere con Lui ad una vita nuova e che sei chiamato a vivere insieme a tutta la Comunità, come in un grande cenacolo… come in una nuova Pentecoste!!!

L’attesa di tutto ciò è accompagnata dalla presenza silenziosa di Maria che non ti abbandona nemmeno per un istante e intercede per te presso Suo figlio Gesù affinché la tua gioia sia piena.
Fidati di Lei e insieme a Maria sii pronto a pronunciare il tuo Sì!
…lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v’insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto” (Gv 14,26)



Sono venuto a portare il fuoco sulla terra; e come vorrei che fosse già acceso!

Sono queste le parole di Gesù che Luca ci riporta nel Vangelo al capitolo 12 versetto 49 e che oggi risuonano nei nostri cuori, ponendoci in una condizione di attesa fremente per la venuta dello Spirito Santo. Ciascuno di noi ha ricevuto nel Battesimo il dono straordinario e potente dello Spirito di Dio che da subito ha acceso in noi una fiamma d’amore destinata a non spegnersi mai, per guidare i nostri passi verso l’unica via di salvezza che è Cristo. Con l’Effusione dello Spirito Santo chiediamo il risveglio di questa Grazia Battesimale e di tutti i doni e carismi ad essa connessi, non però per la nostra gloria, ma per dare Gloria a Colui che ci ha voluto al mondo, diffodendo la Sua parola fino agli estremi confini della terra e mettendo la nostra vita a servizio del prossimo. Siamo chiamati in prima persona a fare un’esperienza radicale che toccherà i nostri cuori in modo indescrivibile e trasformerà tutta la nostra vita.

L’Effusione dello Spirito Santo è il momento più importante e prezioso per una realtà carismatica e prevede anche l’acquisizione di una maggiore consapevolezza e di una salda volontà per intraprendere un cam-mino di salvezza e di conversione costante all’interno della Comunità.

L’Effusione non è dunque un traguardo, una meta a cui aspirare, ma una partenza per tutti coloro che, dopo aver ricevuto la chiamata di Dio, scelgono di seguirLo.




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com