Ora vogliono abolire anche il natale?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
83pico@live.it
00sabato 8 novembre 2008 05:11
Eh si avete capito bene, il Consiglio Comunale di Oxford e in modo particolare la charity “Oxford Inspires”, responsabile per le iniziative culturali della contea alla quale Oxford appartiene, ha deciso di eliminare quest’anno ogni riferimento al Natale, compreso il nome, che verrà cambiato in “Festival invernale della luce”; questo per ridimensionare l’eccessiva presenza della tradizione religiosa cristiana a scapito delle altre religioni. La notizia ha fatto immediatamente il giro del mondo tanto che ne ha anche il Times Of India.
Immediate le reazioni degli esponenti delle varie religioni, ebraica (Rabbino Eli Bracknell, insegnante al Jewish Educational Centre) e musulmana (Sabir Hussain Mirza, presidente del Consiglio musulmano di Oxford): il Natale non si tocca! Cristiani, musulmani e altre religioni sono tutti desiderosi di festeggiare il Natale, che fa parte della cultura tradizionale britannica. Non sono mancati ovviamente i commenti e le reazioni da parte della chiesa.
A questo punto credo che ognuno di noi possa e debba fare la sua parte, chi postando la notizia sul suo blog, chi, più semplicemente, mandando una mail di protesta a questo indirizzo: info@oxfordinspires.org. Vi ricordo che poco meno di un anno fa, anche in Italia qualcuno non voleva che i bambini di una scuola disegnassero Gesù nel presepe: ciò avrebbe urtato, mi chiedo a posteriori, la suscettibilità dei bambini delle altre religioni o di maestre faziose e ideologizzate?




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com