PAPA: FATTE ANALISI TOMBA PAOLO,TROVATI RESTI APOSTOLO

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
83pico@live.it
00Sunday, June 28, 2009 7:37 PM
ROMA - Papa Benedetto XVI ha rivelato che è stata fatta una ricognizione, la prima nella storia, sulla tomba di Paolo che si trova sotto l'omonima Basilica a Roma e che sono stati trovati frammenti di ossa umane risalenti al primo-secondo secolo, oltre che grani d'incenso rossi e tessuti di lino. "Ciò - ha dichiarato - sembra confermare l'unanime e incontrastata tradizione che si tratti dei resti mortali dell'apostolo Paolo".

"Siamo qui raccolti presso la tomba dell'apostolo il cui sarcofago conservato sotto l'altare papale é stato fatto recentemente oggetto di una attenta analisi scientifica", ha detto il papa concludendo stasera, nella Basilica di San Paolo a Roma, l'anno paolino, in ricordo del bimillenario della nascita dellapostolo delle genti.

"Nel sarcofago che non è mai stato aperto - ha spiegato il pontefice - in tanti secoli, è stata praticata una piccolissima perforazione per produrre una speciale sonda mediante la quale sono state rilevate tracce di un prezioso tessuto di lino colorato di porpora, laminato di oro zecchino e di un tessuto di colore azzurro con filamenti di lino. E' stata anche rilevata la presenza di grani di incenso rosso e di sostanze proteiche e calcaree . Inoltre piccolissimi frammenti ossei , sottoposti all'esame del carbonio 14 da parte di esperti ignari della loro provenienza sono risultati - ha aggiunto Benedetto XVI - appartenere a persona vissuta tra il primo e il secondo secolo".

"Cio ' sembra confermare l'unanime e incontrastata tradizione che si tratti dei resti morali dell'apostolo Paolo. Tutti questo riempie il nostro animo di profonda emozione".




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:51 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com