00 29/11/2008 02:11
Spero che le forze dell'ordine intervengano con mano pesante contro questo scempio verso la conoscenza e contro lo stato presente nel suddetto istituto. L'insegnamento della religione è uno dei pilastri della scuola europea e l'oscurantismo ateo presente nell'istituto Guarini penalizza la conoscenza degli studenti iscritti ad esso, che si ritroveranno religiosamente ignoranti in un Europa dove tutti hanno studiato la religione la scuola.
Ragazzi, ricordatevi: "Fatti non foste a viver come bruti ma a perseguire virtute e conoscenza". Opponetevi a chi vi vuole mettere la benda sugli occhi e fate spaziare la vostra conoscenza a 360°. Se non studiate la religione a scuola, vi ritroverete all'università a studiare senza basi delle materie come diritto canonico, diritto islamico, storia delle religioni, storia della teologia, filosofia medievale, letteratura cristiana antica...
Ovviamente durante l'ora di religione nessuno vi chiede di aderire ad una comunità, come durante l'ora di letteratura nessuno vi chiede di credere nel purgatorio se siete protestanti, ma solo di farvi una cultura.